ASSISTENZA LEGALE E IMMOBILIARE

Qui Troverai Assistenza e Consulenza

Chiama Per Discutere Il Problema!

Eccoti Alcuni Argomenti Trattati Dai Nostri Legali!

Compravendita Assistenza Legale a 360°

Il Contratto di compravendita nel codice Civile Recita sinteticamente il codice che: la vendita è il contratto che ha per oggetto il trasferimento della proprietà di una cosa o il trasferimento di un altro diritto verso il corrispettivo di un prezzo.  

Contenziosi condominiali
Assistenza Legale a 360°

In sostanza un immobile è in comunione quando due o più persone sono proprietarie dell'intero stabile in ragione della loro quota, mentre un edificio si dirà in condominio quando più persone sono proprietarie individualmente di singoli appartamenti e di conseguenza comproprietari delle parti comuni.

Successioni e Donazioni Assistenza legale a 360°

L'imposta sulle Successioni interessa il trasferimento della proprietà di beni mobili e di beni immobili o di altri diritti in seguito alla morte del titolare. ... L'imposta sulle Donazioni,  invece, interessa il trasferimento della proprietà di beni mobili e di beni immobili o di altri diritti tra persone ancora in vita.

Locazioni e Affitti
Assistenza Legale a 360°

Vengono spesso utilizzati come sinonimi, ma in realtà esiste una netta differenza tra Locazione e Affitto. La distinzione principale risiede nell'oggetto del contratto: l'Affitto riguarda i beni produttivi, mentre la Locazione quelli che lo sono in potenza.

Responsabilità Civile
Assistenza legale a 360°

La Responsabilità Civile (a differenza di quella penale o amministrativa) può essere fatta valere solo attraverso un giudizio Civile, che inizia a seguito di un atto di iniziativa della parte danneggiata: lo Stato non ha interesse, pertanto, ad avviare una causa per una violazione di norme di diritto privato.

Diritto di Famiglia
Assistenza Legale a 360°

Diritto di Famiglia  (F. ... Sucessivamente viene tratatto il tema del rapporto coniugale, i diritti e i doveri dei coniugi e i diritti verso i figli. vengono descritti anche i rapporti patrimoniali tra i coniugi, che possono essere la comunione dei beni o la creazione del fondo patrimoniale.


Approfittane ORA!

I nostri ” Legali “

SONO ottimi professionisti.

Share on facebook
Facebook
Share on linkedin
LinkedIn
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email

Hai bisogno di Aiuto?

Richiedi una valutazione

Richiedi una valutazione del tuo immobile

Per capire quanto vale nella Tua Zona!

 

Stai Pensando di

Vendere o Affittare

La Tua Casa?

Sono a tua completa disposizione per aiutarti in questa 

fase, senza impegno e gratuitamente. Compila il form per

essere ricontattato.

Compila il form, sarai ricontattato entro 48 ore

Scopri quanto vale la tua Casa